Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento
05 Maggio 2017

Questo week end si svolgerà a Vicenza la Debian/Ubuntu Community Conference Italia 2017 (DUCC-IT 2017).
Arrivata alla sua quinta edizione, questo evento annuale riunisce, oltre alle comunità italiane di Debian e Ubuntu, anche tutte le realtà attive nel Software Libero, con lo scopo di scambiare conoscenze, discutere della situazione attuale e conoscere altri sviluppatori e membri della comunità. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

All'interno del ricco programma, che trovate sul sito della conferenza, durante la giornata di sabato potrete assistere anche agli interventi dei nostri Elena Grandi ed Enrico Zini.
Elena parlerà de "La comunità Debian" e dei mille modi per contribuire ed entrare a farne parte, Enrico invece parlerà di "DebOps", come usare Debian Stable in produzione e del dormire sonni tranquilli.

Segnaliamo anche l'intervento di Paolo Dongilli"Sostenibilità digitale nelle Scuole: il progetto FUSS", che illustrerà il progetto FUSS (Free Upgrade in South Tyrol's Schools) che ha portato GNU/Linux e Software Libero nelle didattica di tutte le scuole in lingua italiana dell'Alto Adige e che seguiamo da oltre 12 anni insieme alla provincia di Bolzano.


DUCC-IT 2017 "Open communities for a better world"

La conferenza di Ubuntu-it e Debian Italia Vicenza, 6 e 7 maggio 2017. 16 talk in due giorni, con 14 relatori da tutta Italia.


DATA: 6 e 7 maggio 2017 - ore 18:00-20:00
LUOGO: Presso Villa Lattes, Via Thaon di Revel 44, Vicenza
PROGRAMMA INTERVENTI: www.ducc.it/2017/programma



IN EVIDENZA

Online la nuova miniguida
"Creare tunnel permanenti con autossh"

Consultala e scaricala qui

Newsletter

Tweets
Truelite
Truelite

Anche quest'anno siamo sponsor della Django Girl Milano che si terrà il 2 Dicembre 2017. Tra i coach anche… https://t.co/MHdnAth63j
1 settimana, 6 giorni fa

Emiliano Vavassori
Emiliano Vavassori
Truelite

#FUSS project uses also @Raspberry_Pi to provide clients for #electronicregister for schools #libocon #LibOCon17 -… https://t.co/snP29oPJBB
1 mese, 1 settimana fa

Emiliano Vavassori
Emiliano Vavassori
Truelite

@opavlos on migration of South Tyrol Italian schools to #foss with #FUSS project since 2004 #libocon #LibOCon17 https://t.co/0R16l23YGi
1 mese, 1 settimana fa