Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento

La nostra offerta formativa

A Django Journey

Obiettivo del corso è fornire al partecipante le competenze necessarie ad utilizzare il framework web Django tramite il linguaggio Python, comprenderne il funzionamento interno e le metodologie di lavoro, permettendo la realizzazione di applicazioni web professionali solide e durature in tempi molto rapidi.

Maggiori informazioni

Applicazioni web con Python e Tornado

Il corso fornisce le competenze per realizzare backend web completi utilizzando il framework Tornado, compiere analisi delle performance, interagire con i vari formati dati per il web e i database. Inoltre, permette di comprendere come strutturare un'applicazione web asincrona per implementazione del Long Polling, COMET e altre soluzione di comunicazione legate ad AJAX.

Maggiori informazioni

Framework web per applicazioni mobili

Il corso introduce i concetti fondamentali per la realizzazione di un’applicazione destinata all'uso su dispositivi mobili e creata con strumenti e tecnologie legate al web, garantendo quindi una compatibilità e un corretto funzionamento indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Si affrontano inoltre i concetti base relativi alla realizzazione di interfacce utente per questa tipologia di dispositivi, e gli strumenti che permettono la pubblicazione e la distribuzione delle applicazioni stesse.

Maggiori informazioni

Introduzione a Python

Obiettivo del corso è permettere a sistemisti e sviluppatori software di automatizzare e semplificare il proprio lavoro tramite Python. Verranno illustrate le principali funzionalità, nonché le possibilità di estensione di questo moderno Linguaggio con moduli standard, per l'integrazione con servizi e prodotti di tipico uso aziendale.

Maggiori informazioni

Javascript e JQuery

Il corso mira a fornire le competenze per poter realizzare, utilizzare o estendere soluzioni web tramite l'uso di Javascript, e in particolar modo del framework jQuery, utilizzato da più del 50% dei siti internet ad alto traffico. Il partecipante potrà integrare jQuery all'interno degli applicativi web realizzati, al fine di migliorarne la user experience, sfruttare la comunicazione di rete asincrona, e realizzare frontend web completi.

Maggiori informazioni



IN EVIDENZA

Online la nuova miniguida
"Creare tunnel permanenti con autossh"

Consultala e scaricala qui

Newsletter

Tweets
Truelite
Truelite

E' iniziato l'AMA?con Simone Piccardi. Per fare domande e seguire le risposte andate qui https://t.co/3JzQQi6ReD @ItalyITC #softwarelibero
4 giorni, 9 ore fa

ItalyInformatica
ItalyInformatica
Truelite

Sono Simone Piccardi e mi occupo di .... AMA https://t.co/mhSzLKjbbq
4 giorni, 9 ore fa

Truelite
Truelite

Domani 15 settembre, dalle 9 alle 18, Simone Piccardi sarà il protagonista dell'#AMA di @ItalyITC su @reddithttps://t.co/4Jjwmp3jUT
5 giorni, 3 ore fa