Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento
21 Marzo 2017

Nel "lontano" marzo 2003, dopo la rivoluzione che ha portato nel mercato del lavoro e dell'informatica il sistema GNU/Linux, Christian, Christopher e Simone fondano Truelite con lo scopo di fornire servizi, assistenza, sviluppo software e formazione su GNU/Linux e Software Libero.
Sono passati gli anni e oggi Truelite spegne 14 candeline! 

In questi 14 anni siamo cresciuti e siamo felici di aver raggiunto diversi obiettivi tra cui oltre 80000 ore di lezione in aula e 2000 ore di formazione sul campo, abbiamo scritto e divulgano più di 4000 pagine di documentazione libera, erogato, attraverso la nostra piattaforma Truefalse, oltre 3000 simulazioni di esame e portato avanti progetti come FUSS (la migrazione a Software Libero delle scuole di lingua italiana dell'Alto Adige).

Nel nostro futuro continueremo a fornire tutti i nostri servizi usando esclusivamente Software Libero, consapevoli del grande valore aggiunto della libertà e della sicurezza che questo offre. Porteremo avanti i nostri progetti e cercheremo di replicarne i risultati concentrandoci soprattutto sullo sviluppo di prodotti personalizzati e che soddisfino le esigenze dei clienti.

Buon compleanno a noi.



Newsletter

Tweets
Giacomo Tesio
Giacomo Tesio
Truelite

@Federprivacy Sul tema, credo che potrebbe essere d'interesse l'ottimo seminario organizzato dal @fusslab di Bolzan… https://t.co/m7a6XqXMDx
11 mesi, 3 settimane fa

FUSS
FUSS
Truelite

Rilasciata la nuova versione di FUSS, sistema libero per una scuola digitalmente sostenibile… https://t.co/RgX1bI2han
1 anno, 7 mesi fa

FUSS
FUSS
Truelite

Il progetto FUSS @fusslab della @ProvinciaBZ è uno dei membri della coalizione nazionale contro il digital divide p… https://t.co/49IZxAuEoZ
3 anni, 10 mesi fa