Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento

Lici (Linux Certification Institute) è  stato il primo istituto italiano dedicato esclusivamente alla formazione e alla certificazione su Linux e Software Libero.

L'Istituto, che nasceva dalla collaborazione di Truelite Srl e Metamarketing Service Srl, aspirava a diventare il punto di riferimento per la richiesta di sistemisti Linux, alzando il livello dell'offerta formativa nell'ottica della massima professionalità.

Per realizzare tutto ciò, Lici (Linux Certification Institute) era Partner ufficiale di LPI, (Linux Professional Institute).

L'Istituto realizzava corsi di formazione su Linux e sul Software Libero, fornendo una preparazione specifica atta al superamento dei diversi livelli di certificazione LPI. Inoltre, organizzava ed eseguiva direttamente gli esami di certificazione.

Lici (Linux Certification Institute) certificava amministratori di sistema Linux con quelle caratteristiche di solidità, serietà e professionalità che sono richieste da tutti coloro - enti, aziende o pubbliche amministrazioni - che intendono aprirsi al Software Libero. Inoltre, terrà in rete gli operatori certificati, e offriva i loro servizi ai potenziali Clienti.

Lici (Linux Certification Institute) si occupava esclusivamente di Software Libero.



Newsletter

Tweets
Giacomo Tesio
Giacomo Tesio
Truelite

@Federprivacy Sul tema, credo che potrebbe essere d'interesse l'ottimo seminario organizzato dal @fusslab di Bolzan… https://t.co/m7a6XqXMDx
11 mesi fa

FUSS
FUSS
Truelite

Rilasciata la nuova versione di FUSS, sistema libero per una scuola digitalmente sostenibile… https://t.co/RgX1bI2han
1 anno, 7 mesi fa

FUSS
FUSS
Truelite

Il progetto FUSS @fusslab della @ProvinciaBZ è uno dei membri della coalizione nazionale contro il digital divide p… https://t.co/49IZxAuEoZ
3 anni, 9 mesi fa