Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento
19 Novembre 2010

Truelite e Confesercenti Firenze presentano il terzo evento di un ciclo di seminari dedicato alle soluzioni informatiche basate su Software Libero, in grado di soddisfare le necessità tecnologiche e normative, e di garantire semplicità di gestione, privacy e sicurezza.

TECNOLOGIE DI VIRTUALIZZAZIONE PER IL CONSOLIDAMENTO DEI SERVER

Giovedì 2 dicembre 2010, ore 15
Auditorium Confesercenti Firenze
P.za Pier Vettori, 8/10 - Firenze

Tecnologie di virtualizzazione per il consolidamento dei server - Dott. Simone PiccardiTruelite

Con le funzionalità fornite dalle moderne tecnologie di virtualizzazione è possibile consolidare su una singola macchina fisica server diversi, sistemi operativi diversi. Il risultati oggettivi sono risparmio in termini economici e di consumo energetico, semplicità di gestione e sicurezza.

Il seminario si propone di illustrare le più importanti tecnologie di virtualizzazione disponibili su piattaforma Linux, esaminandone caratteristiche, differenze, diverse modalità di utilizzo, relativi vantaggi e svantaggi.

Presenterà una piattaforma di virtualizzazione realizzata esclusivamente con Software Libero e per questo disponibile senza nessun costo di licenza e nessun vincolo sul numero delle postazioni di lavoro o macchine virtuali ospitate.

Simone Piccardi

Simone Piccardi, fisico, ha partecipato a numerosi progetti di ricerca internazionali nel campo dell'astrofisica delle particelle, conseguendo il dottorato di ricerca con una tesi sui raggi cosmici. Da oltre 10 anni si interessa di software libero ed opera nel settore come professionista dal 2000. Autore della "Guida alla Programmazione in Linux" e di numerosa documentazione libera, nel 2003 ha fondato Truelite Srl, un'azienda specializzata nella fornitura di supporto professionale al software libero, di cui è IT manager.

La partecipazione al seminario è gratuita, previa iscrizione sulla pagina dell'evento.

Il calendario degli eventi 2011 è al momento in fase di definizione.

Per maggiori informazioni:

Truelite srl
info@truelite.it
Tel. 055 7879597



IN EVIDENZA
Newsletter

Tweets
fuss
fuss
Truelite

È on-line il nuovo sito del progetto #FUSS e della distribuzione GNU/Linux omonima: https://t.co/zbOGNw5i9T… https://t.co/1fXFI0C3NQ
6 giorni, 11 ore fa

Open Source Way
Open Source Way
Truelite

15 books for kids who (you want to) love #Linux and #opensource: https://t.co/6JnuH9oOaS https://t.co/sU6OI6QkH0
3 settimane fa

Truelite
Truelite

Oggi Truelite compie 15 anni. Tanti auguri a noi, sempre all'insegna del #SoftwareLibero https://t.co/c4J8yrNM0s https://t.co/JQPZkK3UOH
4 mesi fa