Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento
30 Marzo 2007

Dalla collaborazione fra due aziende, Metamarketing Service S.r.l e Truelite S.r.l. nasce Lici (Linux Certification Institute), il primo istituto in Italia dedicato esclusivamente alla formazione professionale e alla certificazione delle competenze su Linux e Software libero.

LiCI ha l'ambizione di portare un contributo italiano alla sfida tecnologica del millennio: Software Libero e Software Proprietario. LiCI vuole diventare un punto di riferimento per la richiesta di sistemisti Linux, alzando il livello d’offerta di garanzie e professionalità; per far questo è Partner ufficiale di LPI, (Linux Professional Institute) e si è accreditato come Agenzia Formativa per la Regione Toscana.

L'Istituto realizza corsi di formazione Linux per i diversi livelli di certificazione, secondo gli standard LPI e organizza ed esegue gli esami di certificazione grazie alla collaborazione con Pearson Vue International.

LiCI certificherà amministratori di sistema Linux con le caratteristiche di solidità e serietà che vengono richieste da enti, aziende e pubbliche amministrazioni che si aprono al software libero. Inoltre, terrà in rete gli operatori certificati, ed offrirà i loro servizi ai potenziali Clienti.

Per maggiori informazioni:

LiCI - Linux Certification Institute
web: www.lici.it
email: info@lici.it
numero verde: 800-913096



Newsletter

Tweets
Truelite
Truelite

Oggi Truelite compie 16 anni. TANTI AUGURI A NOI ???? #softwarelibero https://t.co/ieFArdlz1T
3 giorni, 6 ore fa

djangogirls IT
djangogirls IT
Truelite

Il nostro superpotere? ???? Organizzare workshop #DjangoGirls ma soprattutto essere donne! ???????????? Auguri a tutte le donne… https://t.co/izvQaEYhYZ
2 settimane, 3 giorni fa

Truelite
Truelite

Fino al 24 gennaio potete comprare la versione cartacea della quinta edizione di "Amministrare GNU/Linux" di Simone… https://t.co/TKR3veNMfo
2 mesi, 1 settimana fa