Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Dettagli Acconsento
11 Aprile 2017

E' online la nuova miniguida scritta da Simone Piccardi per la gestione di filesystem cifrati con Luks.
LUKS, acronimo di "Linux Unified Key Setup", viene normalmente utilizzato per cifrare i contenuti di un intero disco e si propone come standard per la crittografia dei dischi in sistemi Linux (e non solo). Offre un formato standard "on-disc", la possibilità di avere più di una coppia chiave-passphrase per l'accesso ai contenuti e una gestione sicura di tutte le chiavi. 

"Gestire filesystem cifrati usando LUKS" la potete consultare online sul nostro sito oppure scaricarla in PDF.  Vi ricordiamo inoltre che la versione sempre aggiornata la trovate sul nostro LabsBuona documentazione libera a tutti.



Newsletter

Tweets
Giacomo Tesio
Giacomo Tesio
Truelite

@Federprivacy Sul tema, credo che potrebbe essere d'interesse l'ottimo seminario organizzato dal @fusslab di Bolzan… https://t.co/m7a6XqXMDx
1 anno fa

FUSS
FUSS
Truelite

Rilasciata la nuova versione di FUSS, sistema libero per una scuola digitalmente sostenibile… https://t.co/RgX1bI2han
1 anno, 8 mesi fa

FUSS
FUSS
Truelite

Il progetto FUSS @fusslab della @ProvinciaBZ è uno dei membri della coalizione nazionale contro il digital divide p… https://t.co/49IZxAuEoZ
3 anni, 11 mesi fa